Il Nostro
OBIETTIVO
è il tuo
BENESSERE

Staff Farmacia Calderara

Farmacia Calderara

Blu, colore del mare e del cielo. Colore del silenzio e della calma.
Giallo, radiosità che sveglia e dà calore. Colore del movimento, del cambiamento, della ricerca del nuovo.

Blu e giallo, acqua e fuoco, l’inizio della vita.
Questi due colori, scelti per decorare le lunette dei nostri scaffali, ma anche per ricordare colori familiari.

Una vetrata artistica, formata da tanti frammenti di vetro colorato di Murano a formare un disegno, quello dei monti, della vallata, della cascata del Toce, a testimoniare i luoghi dove si è scelto di vivere.
La pietra, la beola della Val d’Ossola, a rivestire squarci di farmacia: le scale, i muretti, la parete, le colonne, per scolpire volumi, per dare profondità e fascino agli ambienti, per suggerire con i led blu incassati percorsi e scoperte.

Il banco naturale con uno squarcio del Lago Maggiore, per omaggiare le nostre origini.

Il bonsai, simbolo di longevità e forza, che non ha soltanto la naturale bellezza che possiede ogni albero: è un piccolo albero che malgrado le dimensioni contenute esprime tutta l’energia che è racchiusa in una pianta grande.
Ricerca di armonia tra uomo e natura, combinazione tra mondo interiore ed esteriore, tra mente e corpo. Riflettono l’unione della natura con l’arte.

Tutto per trasmettere una sensazione di forza, stabilità e serenità. Opera d’arte mai finita ed in continua evoluzione, come la nostra professione.

Questo clima perchè il cliente possa muoversi in un modo del tutto naturale in questo ambiente, come se fosse da sempre familiare, per lanciare un ponte immaginario di collegamento con la nostra gente, per condividere l’appartenenza ad una comunità, ad un gruppo.