Consulenze con psicologa

Aderendo all’iniziativa di Ascomfarma, la Farmacia Calderara di Trontano, Verbania, offre ai propri clienti il sostegno e l’aiuto di una psicologa professionista, in uno spazio di ascolto e consulenza accessibile e riservato.

 

Quando è il caso di rivolgersi a uno psicologo

Tutti attraversiamo prima o poi dei momenti difficili o portiamo con noi situazioni insolute, dalle quali vorremmo svincolarci per vivere meglio e più serenamente.

Non sempre però è facile ricorrere alle cure necessarie. Vuoi per imbarazzo, vuoi per mancanza di tempo, perché non si sa a chi rivolgersi, per difficoltà di spostamento o ragioni economiche.

Il numero di coloro che necessitano di questo tipo di supporto, ma non vi accedono è in costante crescita e per avvicinare questo popolo silenzioso alle cure e all’aiuto di uno psicologo, nasce da un accordo tra farmacisti e psicologi l’idea di uno spazio di ascolto appositamente predisposto.

 

Consulenze psicologiche accessibili in farmacia

Attraverso le consulenze con la nostra psicologa potrete trovare una prima risposta alla vostra richiesta di aiuto, risolvere piccoli stati di ansia e inquadrare correttamente il disagio che vi impedisce di vivere serenamente.

Qualora sia necessario, oltre alle consulenze vere e proprie, la psicologa vi indicherà il percorso da seguire e vi indirizzerà eventualmente presso un professionista o una struttura idonea, al fine di incominciare un cammino di approfondimento delle problematiche evidenziate che possa essere davvero d’aiuto.

 

Obiettivi del consulto psicologico

Gli obiettivi che si possono perseguire con le consulenze con la psicologa offerte a prezzi accessibili dalla farmacia Calderara di Trontano, a pochi km da Verbania, sono molteplici:

  • ricevere appoggio di fronte a situazioni soverchianti e difficili da gestire, siano esse personali, affettive o lavorative;
  • prevenire l’insorgere di disagi e veri e propri disturbi psicologici;
  • chiedere aiuto al fine di recuperare un benessere psicofisico perso in seguito a eventi scatenanti
  • chiedere consiglio per questioni inerenti la genitorialità;
  • individuare disturbi subclinici, nonché i bisogni nascosti di coloro che non si avvicinano volentieri al servizio pubblico sanitario;
  • ottenere una informazione chiara che ci indirizzi verso la struttura più adeguata alle nostre esigenze.

 

Consulenze psicologiche in farmacia: a chi si rivolgono

Il servizio è rivolto a tutti, qualunque sia l’età, la condizione e la necessità. E’ tuttavia necessario essere maggiorenni. Eventuali problematiche relative ai minori potranno essere presentate alla Dottoressa dai genitori. Ogni stato di disagio psicologico merita di essere riconosciuto, affrontato e superato: che si tratti di salute, emotività, problemi relazionali o difficoltà professionali.

 

Cosa fare per parlare con la psicologa

Le consulenze con la psicologa avvengono nel pieno rispetto delle regole deontologiche dell’ordine professionale e non si differenzia per modalità di svolgimento dalle sedute che si svolgono presso uno studio tradizionale:

  • Previo appuntamento è possibile fissare il primo incontro. Basta rivolgersi allo staff della farmacia.
  • Ogni incontro ha una durata standard, di circa 50 minuti e viene gestito dal paziente e dalla dottoressa, all’interno di uno spazio riservato in farmacia.
  • Alle consulenze si può accedere sia per un problema personale, sia per esporre e discutere con l’aiuto di un’esperta, delle difficoltà di una persona cara.
  • Tra medico e paziente vige, anche in questo caso, il rapporto di riservatezza e fiducia regolato dal Codice Deontologico: nulla di quanto rivelato durante le consulenze con la psicologa verrà divulgato.
  • Al termine del ciclo di consulenze con la psicologa, verrà eventualmente indicato un ulteriore percorso da seguire presso altri professionisti.

 

Una farmacia intesa come casa della salute

Lo sportello consulenze con la psicologa, è uno spazio che la Farmacia Calderara di Trontano mette a disposizione di tutti.

Il cuore dell’iniziativa è la volontà di aiutare e assistere in modo costante e professionale i propri clienti e si inserisce in un più ampio piano di consulenze fruibili direttamente in farmacia.

Oltre a trovare risposta alle vostre esigenze mediche, con farmaci, prodotti di parafarmacia, medicinali omeopatici e strumenti di automedicazione, potrete infatti fruire di valide professionalità messe a vostra disposizione.

La Farmacia Calderara è il punto di riferimento per la vostra salute, fisica e psicologica in provincia di Verbano-Cusio-Ossola: uno staff di farmacisti qualificati è a vostra disposizione per richieste, chiarimenti o consulenze mediche professionali.